Si parla molto, negli ultimi tempi della necessità di un’offerta turistica integrata per la Calabria e in questa ottica Progetto Empiria, ideato da Angela Zwingauer e Fabio Cinque, si propone di valorizzare le risorse culturali, naturalistiche, storiche e umane di cui un territorio dispone, per far si che diventi attrattore turistico esperienziale favorendo così la crescita socio-economica del luogo.

Si tratta di realizzare un’ospitalità sostenibile, socialmente responsabile del proprio territorio. L’ospitalità sociale intesa come fattore di coesione e integrazione che produce benefici sia per l’ospite che per l’ospitante con ricadute sul lavoro e sulle diverse economie del territorio.

Per questo motivo, Progetto Empiria in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha ideato il programma di accoglienza turistico-esperienziale, Vivi Montalto, per rendere fruibili al viaggiatore le offerte culturali che il Comune offre nei mesi estivi.

Così, per far fronte all’esigenza di accogliere il gran numero di ospiti previsti per questa occasione, il programma Open House affianca, alle forme di ospitalità alberghiere presenti sul nostro territorio, nuove forme di accoglienza diffusa in famiglia e, per rendere il soggiorno dei viaggiatori più completo possibile con il programma Montalto Experience Progetto Empiria realizza pacchetti turistici esperienziali sul territorio da far vivere ai viaggiatori che ci verranno a trovare a Montalto Uffugo.

Il programma Open House prevede l’accoglienza in B&B Family ossia in case private che si trovano nel centro storico di Montalto. Un’ottima occasione per vivere un soggiorno comodo e soprattutto familiare.
Si tratta di camere riservate in famiglie tutte attentamente selezionate e pronte ad ospitare i viaggiatori.

Progetto Empiria promuove anche Montalto Experience, ossia una serie di attività che si possono svolgere sul territorio per conoscerne meglio la cultura e le tradizioni e per rendere il soggiorno più divertente.

Per informazioni su costi e disponibilità manda una email a info@progettoempiria.it. 

Per gentile concessione di Emilia Calomina e di Montalto Uffugo in foto

Mangiare è incorporare un territorio. (Jean Brunhes)


Ospitante
Proponi il tuo alloggio

Clicca sull’immagine per scoprire come partecipare


Per maggiori informazioni  compila il form e verrai contattato immediatamente dal nostro Staff.

About the Author

Progetto Empiria ()

Website: http://www.progettoempiria.it

Rispondi

Vai alla barra degli strumenti