Chi siamo

Il Progetto Empiria è un programma di sviluppo socio-economico volto a promuovere e implementare la vocazione turistica di un territorio, partendo dalle piccole realtà locali.

Attraverso un periodo di formazione con esperti del settore marketing e turismo, verranno creati un brand e dei pacchetti esperienziali che saranno inseriti in una apposita area dedicata sulla piattaforma online Progetto Empiria.

Il Progetto Empiria è un piano d’azione che prevede il coinvolgimento

degli Enti Pubblici, che vogliono pubblicizzare e far conoscere le bellezze e le tradizioni culturali e naturalistiche delle proprie zone;

delle piccole aziende e artigiani che vogliono arricchire il loro business e far conoscere i propri prodotti

dei privati che vogliono trasformare una propria passione o un proprio sapere in una offerta turistico-esperienziale.

Progetto Empiria si rivolge dunque alle amministrazioni e ai cittadini di quei territori che per il loro valore naturalistico, storico e culturale non replicabile, possono diventare, con la dovuta formazione, attrattori del turismo esperienziale.

Allo stesso tempo, grazie al lavoro di social media marketing previsto dal Progetto, si rivolge anche al viaggiatore intercettando la sua domanda.

Progetto Empiria ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo turistico nelle zone rurali della Calabria e per questo motivo beneficia di un finanziamento del PSR Calabria 2014/2020 Misura 6, Intervento 6.2.1 “Aiuto all’avviamento di nuove attività non agricole nelle aree rurali” annualità 2017.