Chi siamo

Progetto Empiria è un programma di sviluppo economico del territorio ideato da Angela Zwingauer.

Nasce dall’amore per la proprio terra , la Calabria, e da desiderio di creare, attraverso il metodo partecipativo dal basso, una rinnovata consapevolezza delle potenzialità che le comunità possono esprimere.

Ogni luogo, in ogni parte del mondo, è pieno di tesori culturali, materiali e immateriali e il nostro obiettivo è quello di farli risplendere e farli conoscere attraverso il turismo esperienziale.

Il Model realizzato da Progetto Empiria è un piano d’azione che prevede il coinvolgimento degli Enti Pubblici, che vogliono pubblicizzare e far conoscere le bellezze e le tradizioni culturali e naturalistiche delle proprie zone; delle piccole aziende e artigiani che vogliono arricchire il loro business e far conoscere i propri prodotti e dei privati che vogliono trasformare una propria passione o un proprio sapere in una offerta turistico-esperienziale.

Progetto Empiria si rivolge quindi alle amministrazioni e ai cittadini di quei territori che per il loro valore naturalistico, storico e culturale non replicabile, possono diventare, con la dovuta formazione, attrattori del turismo esperienziale.

Allo stesso tempo, grazie al lavoro di social media marketing previsto dal Progetto, si rivolge anche al viaggiatore intercettando la sua domanda.